mercoledì 13 maggio 2020

Step #16: Un testimonial di raccontare

Sono molti i protagonisti che, nel corso del tempo e, quindi, della storia, hanno fatto loro il raccontare. Negli scorsi post, abbiamo per esempio visto Dante Alighieri, Leonardo e i menestrelli, ma chi potrebbe essere un testimonial del raccontare oggigiorno, per la loro attuale importanza nel mondo e nel modo del raccontare?
Vengono alla mente un sacco di scrittori... J.R.R. Tolkien, C.S. Lewis, Michael Ende, Isaac Asimov, Philip K. Dick, Paulo Coehlo, Mauro Corona, Stephen King, Haruki Murakami, Osho Rajneesh, ... e si potrebbe proseguire elencandoli tutti ma, più che un post di blog, uscirebbe fuori un'enciclopedia. 
Perciò, soffermiamoci quest'oggi sulla figura parecchio discussa di J.K. Rowling.






Joanne Rowling, impropriamente denominata Joanne Kathleen Rowling per via della sua prima comparsa nel mondo editoriale, ha la fama e nomea indubbiamente legata alla serie di romanzi di Harry Potter, saga che ha avvicinato molti giovani della mia generazione non solo alla lettura ma, anche, alla scrittura. Ma ha scritto anche Il Seggio Vacante e, sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, è inoltre l'autrice della serie di libri di Cormoran Strike.

Nessun commento:

Posta un commento